tipi di yoga proposti
Yin Yoga
L'arte della quiete negli asana
Lo yin yoga è un tipo di yoga dal ritmo lento in cui le posizioni vengono mantenute più a lungo rispetto al solito (in genere dai 2 ai 5 minuti).
Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione. Grazie alla pratica yin si riesce a lavorare in profondità allungando i muscoli, sciogliendo le tensioni e migliorando la flessibilità. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna, migliora postura e rafforza tendini e legamenti.
Hatha Yoga
Iniziare la giornata con consapevolezza
Una pratica adatta a chiunque.
Una lezione capace di liberare nel corpo un’energia sia a livello fisico, che a livello mentale.
Attraverso un approccio dinamico composto da asana e tecniche di respirazione (pranayama)
​
La pratica delle asana ha lo scopo di sciogliere le tensioni nel corpo e purificare i canali energetici, permettendo al Prana, l'energia vitale, di scorrere liberamente.
​
Un tipo di lezione dal ritmo lento ed in cui l’allungamento muscolare e la resistenza vengono curati molto più dello sforzo fisico inteso.
​
Yoga Dinamico/Vinyasa
Forza, Flessibilità ed Equilibrio
Una pratica dinamica.
la mente dell'individuo è presto assorbita nella pratica, poichè richiede concentrazione il continuo susseguirsi delle posizioni, tutto è incentrato su un flusso fluido e dinamico di movimenti.
Una pratica quotidiana di Vinyasa Yoga può aumentare la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità, e ridurre i livelli di stress.
​
​
E' una pratica fluida ed elegante, adatta a chi preferisce uno stile più atletico ed energico. Si creano sequenze di asana, legando in modo dinamico le varie posizioni.
_Fluisci e Respira Consapevolmente_​
Ashtanga Yoga
Movimenti dinamici e Respirazione ujjayi
Una pratica impegnativa e dinamica.
Richiede concentrazione e forza.
ADATTA A CHI PRATICA GIA' YOGA
E’ caratterizzato dalla combinazione tra respiro controllato ed esecuzione di asana in serie.
​
Attraverso questa pratica che combina una corretta respirazione (Ujjayi), gli asana, il vinyasa (respiro sincronizzato al movimento), i drshti (direzione dello sguardo) e l’attivazione dei bandha si ottengono infiniti benefici.
​
Il corpo si rafforza tantissimo, si alleggerisce notevolmente e diventa super flessibile. La mente invece, si calma, lo stress scompare e la capacità di concentrarsi aumenta.
​
La prima serie, chiamata “Yoga Chikitsa” (Yoga terapia), include 75 asana e, per essere completata, sono necessarie da un'ora a un'ora e mezza.
​
_Ritmo, Respiro e Forza_​
Yoga in Gravidanza
Movimenti lenti e consapevoli
Si può praticare yoga in qualsiasi trimestre di gravidanza, purché si ascolti sempre il proprio corpo e le sue diverse esigenze senza mai esagerare.
Mentre si muovono e si allungano tutti i muscoli in maniera morbida, si riesce e a prendere consapevolezza del proprio corpo che cambia, risvegliandone l’energia.
Inoltre, attraverso gli esercizi di respirazione yogica (pranayama), potrai regolarizzare più facilmente il tuo equilibrio emozionale: rilassandoti e respirando con consapevolezza presterai più attenzione ai segnali inviati dal tuo corpo ed entrerai meglio in connessione con te stessa e con il tuo bambino.
​
_entra in contatto con te stessa e col tuo bambino_​